Petizione per la revoca della patente di guida

Di seguito è riportato il testo di una petizione affinchè sia inserito nel codice della strada un articolo che preveda:

LA REVOCA DELLA PATENTE DI GUIDA, PER CHI SI RENDE RESPONSABILE DI INCIDENTI STRADALI CHE CAUSANO IL DECESSO DI UNA O PIU PERSONE.

Tale norma dovrà affiancarsi alla normale opera di prevenzione che vedrà così esponenzialmente potenziato il proprio monito.

Chi, alla guida di un veicolo, uccide qualcuno NON DEVE PIU GUIDARE perché è un individuo pericoloso per la società, ancor più se il colpevole guida per professione.

Come dimostrano le statisctiche degli incidenti e delle vittime della strada (in crescita), non è sufficiente fare solo ed esclusivamente opera di prevenzione. Si rischia di accanirsi solo ed esclusivamente contro una categoria di “possibili” colpevoli come ad esempio chi ha bevuto un bicchiere di vino ma guida in maniera tranquilla e sicura, senza aver mai commesso un’incidente.

Revocare la patente, a chi – sobriamente – avendo fatto tardi in ufficio, per esempio, passa con il semaforo rosso investendo una famiglia sulle strisce. Con l’attuale normativa il colpevole di un pluriomicidio continuerà a guidare come se niente fosse, costringendoci a sperare che non faccia piu tardi.

Prevenire è meglio che curare, ma non si può solamente prevenire!!

Per leggere la petizione si può clikkare qui e per firmarla clikkare sul tasto [click here to Sign Petition]

Per firmarla direttamente clickare qui

Per segnalare la petizione ad un amico clicka qui 

Petizione per la revoca della patente di guidaultima modifica: 2008-08-01T13:30:00+00:00da fab_kl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.

*