Una spinta al consumismo

Istintivamente cerchiamo di sfuggire agli stimoli che generano paura. Producendo la paura possiamo alterare il comportamento della gente. Una volta impauriti, regrediamo, passo dopo passo a comportamenti infantili e animali.

[Ernest Dichter e il suo libro The Handbook of Consumer Motivations.]


tv

Mi sono sempre chiesto cosa spinga la maggior parte delle persone a stare attaccato al televisore e vedere in continuazione film dove muore un loro simile . E più le scene sono realistiche e sofferenti e più lo spettatore non riesce a staccarsi.

Cosa li tiene attaccati e sopratutto PERCHE’ CONTINUANO AD INONDARCI DI VIOLENZA? il cineme e la tv non dovrebbero essere un arte? possiamo definire arte una cosa che decurtata della violenza perde ogni attrattiva?

Una spinta al consumismoultima modifica: 2017-10-24T14:44:47+02:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Se ne saranno accorti in pochi ma da un po’ c’è una vera INVASIONE di canali digitali AMERICANI facenti capo ad un’unica società. La colonizzazione economica dell’italia sta arrivando ad essere COLONIZZAZIONE CULTURALE

  • Vi immaginate se nelle scuole ci fossero delle commissioni giudicanti come alle trasmissioni tv??? scoppierebbe una rivoluzione capeggiata dai genitori. E allora perchè bisogna trasmettere in continuazione trasmissioni che INCITANO alla competizione esasperata e a qualunque costo creando TUTTI DELUSI TRANNE UNO??? E’ ora di mettere una censura alla tv, ai giornali: tutto quello che è vietato agli altri deve essere vietato in TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.