Liberismo e ultra-romanticismo

illumi

Il liberismo è il tentativo dell’attuale iper-romanticismo di darsi una razionalità.

illromGià in passato dopo l’illuminismo arrivo il romanticismo, era nella quale venivano messe da parte la logica, l’intelligenza, la visione a lunga scadenza ed anche le tipicità di popoli e nazioni a favore di un esaltazione dell’amore, dell’arte, dell’infinito, delle sensazioni, degli animali…..
La nostra era ha esasperato questa situazione grazie al consumismo che ha utilizzato sempre più spesso il romanticismo e le donne per raggiungere i propri scopi.
Il liberismo o romanticismo illuminato vorrebbe dare una spiegazione alle emozioni o spiegare perché la loro assenza può essere nociva. In realtà applica delle razionalizzazioni utili solo a spingere le persone verso brevissime soddisfazioni e lunghissime frustrazioni da bisogno.
Il consumismo utilizza il liberismo per spostare sempre più in alto l’asticella della trasgressione e guadagnare così nuovi spazi di mercato anche a discapito del proprio corpo il cui momentaneo apparire prevale sulla durata del corpo stesso, come dimostrano i tatuaggi o l’abbronzatura.
Nelle persone viene stimolato un modo di pensare miope del tipo “vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo” secondo il quale nessuno inizierebbe a costruirsi una casa o fare figli preferendo sperperare quotidianamente tutto quanto possiede. Questo è l’ iperomanticismo e spesso sfocia nel consumismo.rosa-tirchio

Liberismo e ultra-romanticismoultima modifica: 2020-07-27T15:51:47+02:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti, #RELIGIONI