Democrazia e Consumismo

Grazie SIGNORE per farmi vivere in un paese MUSULMANO

RINGRAZIO GESU CRISTO CHE MI HA PERMESSO DI VENIRE  A VIVERE IN UN PAESE MUSULMANO

e rendermi conto di quanto non sia vero tutto quello che ci propinano attraverso i mass media


Mentre molti si ostinano a sbandierare il loro ateismo/laicismo – diventando in questo modo niente altro che integralisti laici – mi sono instradato su un sentiero non molto battuto che si prevede complicato ma forse non lo è: la multi-religiosità cioè la versione riveduta e corretta in chiave moderna del politeismo che, tra le religioni, è la forma più antica.
Immaginando che i comandamenti non siano stati scritti a caso, bensì abbiano un ordine ben preciso probabilmente legato all’importanza, il primo comandamento cristiano è quello più importante : NON AVRAI ALTRO DIO ALL’INFUORI DI ME

Perchè questo comandamento riveste un ruolo così importante da porlo al primo posto? Non basterebbe, per essere un buon cristiano, rispettare e fare tutto quello che prevede la religione e le sacre scritturare? Perchè sembrerebbe non essere permesso adottare qualche concetto dalle altre? A patto di non essere in contrasto con il cristianesimo che male ci sarebbe?

C’è un motivo ben preciso. Un motivo che – nel corso di 2000 anni – è arrivato a far rifiutare semplicemente di concepire il concetto di politeismo.

L’evoluzione di questa nostra società dovrà per forza tener conto della cresciuta capacità di spostarsi delle persone. Se l’evoluzione sarà legata alla multirazzialità, porterà con se le diverse religioni dei gruppi etnici ed avrà come evoluzione normale (ovviamente nel lungo periodo) quella dell’unificazione delle religioni in una singola religione che le comprenda tutte.

Non è così impossibile come ci possano far credere: lo scopo finale è unico per tutte le religioni ed è rappresentato dal mantenimento della specie (questo è il vero motivo dell’esistenza delle religioni, un insieme di regole che permettano di sopravvivere) cambia solamente il modo di raggiungere tale scopo.

L’alternativa a questa evoluzione e che le stesse tendano a sopraffarsi una con l’altra. In 2000 anni è successo molte volte ma nessuna è mai riuscita a cancellare l’altra nemmeno utilizzando metodi di sterminio. Probabilmente ciò non avverrà nel futuro dell’umanità. L’unica possibilità potrebbe essere quella nuova religione che utilizza le migliori metodologie e tecnologie non per sterminare ma per convincere i credenti delle altre religioni che la loro religione è da abbandonare. Questo fenomeno è quello che sta effettuando il consumismo e che potrebbe riuscire dove tutti hanno fallito nel corso dei secoli. La sua battaglia è lenta ma fortissima e sta distruggendo tutte le religioni per un motivo molto semplice: è incompatibile con queste religioni perchè PREDICANO LA POVERTA’. Come può andare d’accordo S. Francesco che predicava di dare tutto ai poveri con il consumismo che ti incita ad avere quanto più possibile? è chiaro che S. Francesco deve essere sgretolato……..

segue….

Grazie SIGNORE per farmi vivere in un paese MUSULMANOultima modifica: 2008-09-21T07:51:45+02:00da