bambini ucraini

Lo so…. non è bello e non va di moda.
Lo so…. ma proprio non ci riesco a provare più rabbia e a struggermi oltremodo nel vedere quanto soffrano i bimbi ucraini rispetto alle identiche scene di bimbi… come dire… meno biondi! Bimbi palestinesi, siriani, irakeni, afgani…..avendo toccato con mano i bombardamenti a #Panama, quando gli USA vollero eliminare “faccia d’ananas”, l’uomo che gli stessi Stati Uniti avevano messo a capo del paese che strategicamente decide le strade del commercio intercontinentale attraverso il canale.

Perché solo oggi non ci possiamo girare dall’altra parte? un mese fa non sapevamo nemmeno qual’era la seconda città dell’Ucraina.

L’informazione tambureggiante, ha fatto sì che in soli 30 giorni gran parte degli italiani siano schierati per l’#interventismo. Il metodo dell’introduzione vaselinata, ci ha visto prima sanzionare poi inviare armi, e poi entrare in guerra…..come avviene sempre quando si vuol fare accettare al popolo l”inaccettabile.

L’informazione è come la religione: da una parte abbiamo quella cristiana dall’altra parte abbiamo quella musulmana. Ogni seguace ritiene vera la propria e falsa l’altra
Ma io sono ateo.
Anzi per meglio dire sono agnostico e sia nell’una che nell’altra trovo delle cose buone e delle cose cattive, e che la verità non sta né da una parte ne dall’altra ma.che se ci sta una verità, le probabilità che sia da una parte o dall’altra sono le stesse.

Sono agnostico nel senso che credo noi non siamo in grado di spiegarci cosa ci sia oltre la vita e sono agnostico anche riguardo informazione: impossibile che sia vera e indipendente.
Per chi sa guardare si vede bene che dietro ci sono di interessi commerciali politici e sovranazionali, sia che questi interessi li chiamiamo massoneria, sia che li chiamiamo Open society.

Detto questo sarebbe interessante capire se nel diffondere l’idea che non ci possiamo girare dall’altra parte abbia contribuito di più:
A) l’intollerabile mancato rispetto dei Confini di uno stato sovrano;
B) la paura che Putin posso arrivare fino a noi.

È questo mix di cose che ha fatto lievitare un interventismo, storicamente mai stato maggioritario nella storia italiana. Ma sono questi due concetti che in alcuni casi si contraddicono a vicenda e trovano il giusto compromesso nelle sanzioni che di fatto si rivelano inutili sia l’uno sia l’altro scopo a tutto vantaggio di chi sta in finestra e aspetta che siano gli altri a fare la prima mossa.

bambini ucrainiultima modifica: 2022-03-25T18:05:50+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Mezzi d'informazione, Guerra in Ucraina