Draghiani aiuti alle famiglie

La #Russia, come è noto, è un fornitore di gas strategico per l’Europa.

Le direttrici attuali per i rifornimenti sono essenzialmente due: una passa per l’Ucraina, l’altra per la #Bielorussia. Nonostante la nostra economia sia legata mani e piedi a questi paesi, continuiamo a mettere #sanzioni alla Russia, per non parlare della Bielorussia: si può essere più stupidi?

Il gas dalla Libia è in mano a non si sa chi grazie all’intervento per i #dirittiumani che ha visto ammazzare #Gheddafi. Ma non abbiamo imparato niente.

Sanzioni emanate dagli USA ed alle quali ci siamo subito subito uniti per combattere Putin e lukashenko….. Normale che oggi loro aumentano il prezzo del gas influenzando l’intera economia italiana ed europea.

Non era nemmeno tanto difficile capire il gioco degli USA ma non lo abbiamo capito o non lo abbiamo voluto capire. Ci sarebbe da aspettarsi che il nostro ministro DI MAIO proponesse uno scambio tra la revoca delle sanzioni e la diminuzione del costo del gas, ma l’intelligenza politica non è del bibbitaro. Ed allora il #draghi cosa fa? Usa anche lui la situazione per aumentare i guadagni delle multinazionali come Eni Enel Italgas ecc. girando a queste società una parte dei 200 miliardi presi in prestito dalla UE motivandoli come aiuti alle famiglie contro il caro bollette.

Ma gli AIUTI ALLE #FAMIGLIE PERCHE NON LI DANNO ALLE FAMIGLIE?

Draghiani aiuti alle famiglieultima modifica: 2021-12-21T14:35:46+01:00da fab_kl
Post Categories: #colonizzazioneeconomica, #Democrazia Baggata