Galli da combattimento

#Ucraina e #Russia sono come #galli che combattono mentre gli #USA e gli altri stanno a guardare e scommettono su chi vincerà.
Nel video thailandese, i #galli si allenano con gli artigli coperti per non farsi troppo male. Similmente anche #Russia e #Ucraina non usano armi nucleari, per non farsi troppo male. meglio così.
Quando ci sarà il combattimento vero al gallo più debole verranno dati artigli in ferro che permetteranno di sfruttare il coraggio di andare ad attaccare il gallo più forte ben sapendo che che la sua sorte sarà quella di essere ammazzato.
Mentre noi stiamo a guardare quale sarà il gallo che perde, sperando che quello che vince sia quello #ucraino su cui abbiamo scommesso.
Abbiamo scommesso sul più debole perché il più forte ha già ammazzato altri galli in altri combattimenti ed è più forte, grande e grosso. Non si poteva certamente scommettere su chi fa valere la propria forza….
E così rimaniamo a #guardare ed incitiamo il piccolo #gallo mentre il grande gli stappa un occhio, ma noi lo incitiamo a continuare anzi, gli diamo degli artigli più grandi e lo convinciamo che c’è la può fare perché il gallo grande è cattivo ed i #cattivi devono #perdere.
Cosa dovevamo fare? girarci dall’altra parte e lasciare che il #gallo piccolo venisse sconfitto senza nemmeno combattere? Vivere senza un’occhio sarebbe stata una sofferenza insostenibile: meglio morire che vivere senza il #donbass.
Nel frattempo moltissime persone (i 3/4 del mondo) passano nelle vicinanze ma non si interessano al combattimento etichettando come #barbari coloro che partecipano – anche da spettatori – ad un #combattimento ad oltranza che andrà avanti finché uno dei due morirà. #Democrazia o #Barbarie?

La diplomazia, la negoziazione, il dialogo hanno ormai lasciato il posto ai cow Boys e agli indiani secondo un concetto tipicamente americano che porta ad una escalation di violenza e non soffoca mai le guerre dall’inizio ma spinge solo perché uno dei due contendenti sia distrutto e la guerra faccia tutto il suo tragico corso.
Sono sempre stati così gli americani e noi con draghi e con il bibitaro abbiamo adottato il loro concetto

 

Galli da combattimentoultima modifica: 2023-01-26T18:43:43+01:00da fab_kl
Post Categories: Guerra in Ucraina