Lo sport unisce non divide

LO #SPORT UNISCE NON DIVIDE
Sono ormai lontani i tempi quando la #Germania Ovest sfidava la Germania Est in competizioni calcistiche e non calcistiche oppure quando nel bel mezzo della guerra tra inglesi e argentini per le isole #Falkland (#Malvinas) le due nazioni giocano una partita ai mondiali nella.quale il gol di mano di #Maradona che da la vittoria all’Argentina vie e definito “mano de Dios”.

Oggi con l’invasione ucraina si è deciso di innalzare lo #sport ad arma di ricatto sotto forma di #sanzioni, che dovrebbero spingere la #Russia a tornare sui suoi passi attraverso la cancellazione di eventi sportivi come il Gran premio di F1 in programma a sochi.

Anche questa volta il pensiero occidentale si dimostra miope e dimentica che ormai lo sport fornisce il materiale basilare per le trasmissioni #TV, giornali, radio che risulta determinante per l’attrazione degli sponsor necessari alla vita delle emittenti stesse.

Quanti spettatori avrebbe un canale che trasmettesse solo film e documentari? #Sky non sarebbe certo diventata la rete che conosciamo se non avesse avuto l’esclusiva per il #calcio.

Se l’occidente calcherà troppo la mano sullo sport, si arriverà con certezza all’organizzazione di diversi mondiali di calcio (o altro) che si faranno concorrenza tra loro come accade per la #boxe in america
E facile immaginare già oggi la creazione di un campionato di calcio al quale partecipano Russia Cina Giappone ….. con capacità economiche porterebbero ancora più giocatori occidentali a spostarsi in quei paesi che guadagnerebbero sempre maggior audience innescando una spirale negativa per il calcio del l’occidente sempre più colonizzato da giocatori di etnie diverse nei quali il tifoso non si immedesima allo stesso livello di pochi anni fa.
La cosa potrebbe colpire anche l’automobilismo o il #basket, il nuoto o la ginnastica, il tennis o le arti marziali e creare una situazione simile alla boxe America che divisa WBA e WBC non riesce ad avere un titolo mondiale riconosciuto da tutti e si va lentamente sfasciando.

Lo sport unisce non divideultima modifica: 2022-02-28T15:47:03+01:00da fab_kl
Post Categories: #Democrazia Baggata, #Direzionamenti, Eserciti NON militari, Guerra in Ucraina