Sanzioni

Solo ragionando da italiano medio si può pensare che sequestrare yacht all’estero porti uno scompenso tale da fare fermare la guerra o addirittura far cadere #Putin.

Solo l’italiano medio, intriso di invidia #consumista nei confronti di chi butta soldi in giocattoli totalmente inutili, non riesce a capire che gli yacht e le ville all’estero sono una briciola delle ricchezze di certe persone che 1.000.000 di euro lo guadagnano in un solo giorno.
Solo l’italiano medio non riesce a capire la scenografia di simili provvedimenti che servono solo a impressionare chi deve pagare le rate della macchina.
Solo l’italiano medio non capisce la totale illegalità di uno stato che si appropria di beni privati solo perché questi hanno il passaporto russo. E se avessero votato per l’opposizione a Putin?
Solo l’italiano medio non sa che l’opposizione a Putin con #zhirinovsy e #zyuganov è ben peggio di putin e che proprio l’opposizione spingeva da tempo per un intervento militare neo #donbass.
Solo l’italiano medio non capisce che il sequestro dei capitali russi spinge i russi a portarli in paesi non occidentali come Cina o Giappone ed inoltre fa cambiare banca anche a ricconi a rischio come arabi o cinesi….

Solo l’italiano medio può credere sia vero che, come predicano i liberisti e liberali, il commercio è un guadagno per tutte e due le parti, ma se così fosse la mancanza di commercio ovvero le sanzioni sono un danno per tutte e due le parti.
Anzi, a guardar bene il danno maggiore è del venditore in quanto subisce un mancato incasso.
Solo l’italiano medio è convinto che tutto il mondo stia sanzionando i russi, mentre in realtà nemmeno #israele o la #Turchia hanno messo sanzioni.
Solo l’italiano medio non capisce che grazie a giggino il bibitaro sorosiano (#DiMaio) la sua #diplomazia delle esternazioni immediate da edizione straordinaria ci ha fatti tagliare fuori dalla possibilità di mediare e ci ha fatto finire in lista nera, lista della quale Putin si occuperà appena terminata la questione ucraina.

Speriamo Putin sia clemente e la vendetta contro giggino ed il governo soros si limiti al loro esilio.
https://www.byoblu.com/2022/03/07/sanzioni-europee-sequestrati-i-beni-degli-oligarchi-russi/

Sanzioniultima modifica: 2022-03-10T16:57:16+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Mezzi d'informazione, Guerra in Ucraina