i peggiori stupidi sono quelli che non capiscono di aver perso

Bisogna saper capire quando si è perso: i peggiori stupidi sono quelli che non lo capiscono.

È ormai evidente che la massima priorità NON è la pace bensì il non inchinarsi a Putin e non riconoscere che ha vinto. Non sia mai.

Se la #pace avesse la priorità, basterebbe alzare bandiera bianca e si risparmierebbe un bagno di sangue e la distruzione di un paese (che qualcuno dovrà ricostruire).
Ma questo non è lo scopo dell’occidente (e nemmeno della Cina) che ha un concetto di pacifismo solo per quanto riguarda gli altri, mentre chi sta dalla parte del giusto ha il dovere di uccidere e sterminare.
Ed a guardare bene nessun canale TV e soprattutto NESSUNO tra politici o giornalisti si propone mai per una simile soluzione, primi fra tutti gli ucraini che si sono dimostrati carne da cannone vittime sacrificali e una guerra ad un livello superiore nella quale l’occidente mostra i muscoli finanziari e la Russia quelli militari.
L’occidente ha dimenticato la diplomazia, ed è convinto che in questi casi non si debba parlare con l’invasore.
Come dire che se un ladro grande e grosso e armato ci entra in casa e ci chiede i soldi, noi anziché darglieli gli contestiamo che lui non ha diritto di entrare in una proprietà privata e deve uscire perché sta facendo una violenza ingiustificata. Credo che chiunque si limiterebbe a consegnare i soldi e cercare di salvare la vita.
Stranamente questo atteggiamento è scomparso come è scomparso quello l’ambasciatore non porta pena e del mediatore che guadagnerebbe da tutte e due le parti.
Oggi abbiamo un concetto di volere LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA: l’Ucraina non solo vuole che si fermi la guerra ma che i russi abbandonino l’Ucraina.
D’altra parte anche la pandemia non è stata combattuta come i nonni ci avrebbero insegnato ed i risultati sono che ancora combattiamo.
È lo stesso comportamento adottato con la pandemia. Si pensa di sconfiggerla con il vaccino e la guerra si sconfigge con le sanzioni.
In realtà non è come ci racconta la televisione ma non tutti riescono a non sposare le manifestazioni organizzate dai governi occidentali

i peggiori stupidi sono quelli che non capiscono di aver persoultima modifica: 2022-03-06T16:47:01+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Democrazia Baggata, #Mezzi d'informazione, Eserciti NON militari, Guerra in Ucraina