gli idioti del brainstorming

Gli idioti del #brainstorming sono coloro che credono di risolvere i problemi mettendo da parte la logica e sparando caxxate a caso sperando di indovinare una soluzione.

D’altra parte un popolo che misura la lunghezza in pollici, piedi, yarde e miglia (di lunghezza diversa a seconda se sono sulla terra o sul mare) senza che siano multipli tra loro, la logica deve ancora scoprirla.

Quando quel popolo scoprirà la logica ed i suoi enormi vantaggi, inizierà (forse) a scrivere come si legge e capiranno perché ad ogni lettera corrisponde un suono e che il suono della A è il più comune e deve esserci una lettera che lo rappresenta, o no? Un alfabeto nel quale ogni lettera non sia contraddistinta da un suono è quasi inutile: è come non avere l’alfabeto.

La lingua ingleze non ha una vocale che rappresenti il suono che da noi è rappresentato dalla lettera A…… incredibile!!

Eppure gli angloamericani sono ormai i padroni della cultura che viene diramata in tutte le scuole del nostro mondo occidentale e che viene rappresentata come unica cultura. D’altra parte gli americani sono anche i creatori di una pseudoscienza come quella dei nutrizionisti, chiediamoci come sia possibile che il paese dove l’obesità è diffusissima voglia insegnare al mondo come nutrirsi. Forse da McDonalds? Guarda caso essi non condannano mai la coca cola e le bevande gassate e dolcificate, come non condannano mai il caffe o il cacao (anzi, per non diminuire l’uso di questi demonizzano il sale e lo zucchero)

Il nutrizionismo è scienza tanto quanto il gioco degli scacchi è sport. Il nutrizionismo non si prefigge di creare un metabolismo efficace e sostenibile bensi di creare un fisico da esibire secondo i canoni che vanno di moda. La dimostrazione sono i nutrizionisti che consigliano diete per avere una migliore abbronzatura quando è dimostrato che ciò aumenta lepossibilità di cancro della pelle.

Purtroppo le nuove pedagogie individualiste di origine angloamericana mirano all’esaltazione del carattere e della personalità. Così facendo determinano una forza nel distinguersi innanzitutto dai propri genitori ed amplificando in questo modo il divario generazionale. Nel corso di un paio di generazioni, diventa impossibile essere diversi dagli altri secondo le normali trasgressioni e così la forza individualista porta ad esasperazioni e inimmaginabili solo pochi anni prima. Un sano ritorno alla pedagogia sociale porterebbe un gran benessere alla società ma non al consumismo, quindi scordiamolo

gli idioti del brainstormingultima modifica: 2022-01-14T17:52:25+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #colonizzazioneeconomica, Eserciti NON militari