La conquista del mondo

Riguardo il programma di conquista del mondo da parte di #Putin, supponiamo che sia così e ragionando su cosa potrebbe succedere se così fosse, mi chiedo:
E se la #NATO in caso di attacco russo all’Europa ci rispondesse come a risposto a #Zelensky?

Egli era del tutto convinto che la NATO gli USA sarebbero giunti in suo aiuto e lo avrebbero difeso, come gli hanno sempre promesso e dimostrato anche con esercitazioni militari concrete.
Al momento dell’attacco russo, però, la difesa non è arrivata. Sono arrivate invece le giustificazioni per non poter intervenire ritenendo prioritario evitare una escalation che porterebbe alla terza guerra mondiale.

Una giustificazione validissima e che nessuno si è permesso di obiettare e nemmeno di mettere minimamente in discussione.

Ragionando freddamente e senza pregiudizi, ci si rende conto di quanto questa giustificazione al “non intervento”, sia DEL TUTTO VALIDA anche in caso di attacco della Russia ad un paese NATO come ad esempio la #Romania o la #Polonia.

In Italia siamo portati a credere che tale giustificazione non sarà fornita in una malaugurata situazione, ma questa nostra credenza è basata solo sul fatto che vi siano degli accordi firmati, niente più: carta che può diventare straccia in qualsiasi momento!!

Si tratta di fidarsi. Proprio come si fidava Zelensky.

Personalmente ho forti dubbi che se un concorrente commerciale degli Usa, quale è l’Europa, venisse attaccata dai russi, gli americani interverranno tempestivamente per difenderci o se si limiteranno a sparare missili atomici verso la Russia facendoli incattivire sempre più verso l’Europa.

Sono più propenso a credere che gli USA farebbero come hanno fatto nella seconda guerra mondiale e starebbero così in finestra guardando come ci distruggiamo a vicenda, per poi entrare in gioco verso la fine del conflitto ed avere facile ragione rimanendo ad occupare i territori come salvatori.

Sono anche convinto che il mio ragionamento abbia molte probabilità di diventare realtà.

E sulla base di questo ragionamento che considero inutilmente presuntuoso fare il gradasso solo perché si pensa di avere alle spalle il bullo più forte che mi difende. D’altra parte i film mi hanno sempre detto che gli americani vincon sempre, perchè dovrei dubitare?
I bulli però – e gli americani lo sono – ti difendono quando gli servi, ma ti mollano quando hanno da perdere qualcosa.
Per questo la nostra linea dovrebbe essere quella della #diplomazia (quella vera) e della #saggezza nel cercare di non inimicarsi una grande potenza atomica, qualsiasi cosa essa faccia. Si tratta di far buon visp a cattiva sorte se non vuoi avere la stessa sorte.
Invece stiamo avendo reazioni isteriche e compiendo azioni senza nemmeno pensare a tutte le conseguenze che quelle azioni comportano, ma solo andando dietro un istinto influenzato fortemente da emozioni che scaturiscono da immagini e testi che chiamiamo informazioni. Se non ci fossero state queste, la maggior parte degli italiani oggi direbbe: sti cazzi dell’Ucraina, non so nemmeno dove sta.
Il 90% delle persone un mese fa non sapeva nemmeno quale fosse la capitale o di che colore era la bandiera.

La conquista del mondoultima modifica: 2022-03-23T18:01:21+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Direzionamenti, Eserciti NON militari, Guerra in Ucraina