Gli italiani in Russia

Nessuno parla degli italiani RESIDENTI IN RUSSIA che hanno le carte di credito bloccate e le banche non danno soldi.
Sembra che gli Italiani che lavorano in Russia debbano essere inclusi tra i colpevoli dell’attacco all Ucraina. Al nostro paese ciò non interessa, a noi INTERESSANO GLI UCRAINI.
Sulla pagina dell’ambasciata d’italia a Mosca, mentre si invitano gli italiani a rientrare n italia, si ricorda LA NORMATIVA COVID….

Starace, Ambasciatore italiano a #mosca, sembra non avere diritto di opinione.
Da giorni i canali TV hanno dirette lunghissime e si affannano a cercare notizie e materiali su quanto stia accadendo.

Il bue che da della propaganda all’asino, stranamente non si è mai collegato con l’ambasciatore #starace a mosca per chiedere cosa succede o cosa dice la propaganda di regime, cosa pensa la gente….come sempre avviene (anzi, avveniva) in questi casi.

E sì che #starace ha un curriculum che lo ha visto Ministro per la Libia, Ambasciatore alle nazioni unite, a Tokyo e Abu Dhabi ed anche incarichi all’ambasciata cinese oltre che consigliere diplomatico speciale e per l’energia.

Sono in pochi a poter vantare un curriculum di questo livello.
Eppure ciò che arriva in tv da Mosca sono solo immagini dai telefonini che spesso non concordano con le parole del commento oppure immagini di sotterranei e cantine da dove trasmettono giornalisti che erano sconosciuti fino a ieri.

Uno strano comportamento dell’informazione. Un comportamento che però coincide con quello dell’informazione di altri paesi europei dove, se andiamo a vedere le reti TV spagnole francesi tedesche inglesi…..troviamo le stesse immagini di telefonini, lo stesso palazzo colpito dal missile, lo stesso carrarmato che schiaccia un’ automobile…..
Come se ci fosse uno standard dell’informazione è ormai unico che sceglie prioritariamente il materiale informativo che dovrà essere diffuso e ripetuto in continuazione

Gli italiani in Russiaultima modifica: 2022-03-02T15:58:45+01:00da fab_kl
Post Categories: #Mezzi d'informazione, Guerra in Ucraina