MH17

Nel 2014 il volo #MH17 Amsterdam-Kuala Lumpur viene abbattuto da un missile mentre sorvolava il #Donbass.
300 vittime avrebbero dovuto far capire già da allora, che la guerra nel Donbass era una cosa seria.
Si arrivò agli accordi di Minsk mai interamente rispettati da nessuna delle due parti e l’occidente torna a chiudere gli occhi.
Faceva comodo a tutti che russi e ucraini si sparassero. Faceva comodo a tutti che qualcuno contrastasse Putin. Tanto cosa avrebbero potuto fare due piccole repubbliche contro l’esercito ucraino? Qualcuno pensava che le repubbliche del Donbass volesse conquistare l’intera Ucraina, certamente no.

Di chi è la colpa? Non è prioritario sapere di chi è la colpa, la sola cosa che conta è fermare sangue, morte e distruzione e l’unico modo per farlo è arrendersi ed accettare le condizioni poste dal piu forte. Una volta che la gente smetterà di morire, il mondo potrà fare pressioni e sanzioni commerciali per riportare gradualmente alla situazione originaria, ma almeno il paese non sarà distrutto.

Difficile pensare come quelle persone che, per paura che Putin possa arrivare anche da noi preferiscono spingere gli ucraini a MORIRE glorificandoli nel nome della democrazia e della sovranità.
Ma veramente ci sono persone che credono che se la nostra democrazia sopravvive è per il sacrificio dell’Ucraina?
Veramente ci sono persone che credono che se Putin non invade l’Europa è perche l’Ucraina lo ha fermato?
Se Putin si fermerà ai confini Nato è per paura della Nato e non certo per il sacrificio ucraino.

Quelli che oggi vogliono la resistenza armata e fino all’ultima goccia di sangue, fino a due settimane fa utilizzavano la parola #SOVRANISTA come una delle peggiori offese.

Quelli che oggi vogliono inviare armi per prolungare l’agonia degli ucraini ed hanno paura che Putin arrivi da noi, sono quelli che hanno fatto abolire il nostro servizio militare di leva.

MH17ultima modifica: 2022-03-12T17:07:46+01:00da fab_kl
Post Categories: Guerra in Ucraina