No film violenti

tv

La #violenza nelle varie società è direttamente proporzionale alla quantità di violenza trasmessa in #TV e al cinema. Bel oltre il 70% dei #film USA mostra in bella evidenza armi, sparatorie e uccisioni.

Non bisogna essere sociologi per capire che, negli elementi marginali della società, questi film provocano emulazione. Associamo a ciò il fatto che le #armi sono disponibili per chiunque ed avremo un mix che vede il suo estremo nell’armare quelle persone marginali ed estreme.

In Italia l’unico paese in grado di distribuire film sono gli USA…..chissà mai perché…..mai un film sudamericano, asiatico, africano….

Anche l’approccio alla guerra ucraina riprende il loro concetto “armi per ammazzare il cattivo”….

Eppure le armi di per sé non istigano alla violenza diffusa e gratuita. Sono i film che fomentano comportamenti esasperati e le armi diventano il mezzo per emulare gli eroi dei film.

Film violenti? No grazie

Finquando gli psicologi usa non solleveranno il problema , non saranno degni di chiamarsi tali.

Se gli USA proprio non vogliono abolire le armi, almeno diminuissero la violenza nei loro film. In questo modo anche in Italia me trarremo vantaggio. O forse i film sono il cavallo di troia per arrivare in futuro ad esportare idee da far west e armi da vendere al dettaglio?

No film violentiultima modifica: 2022-05-26T13:43:39+02:00da fab_kl
Post Categories: #Mezzi d'informazione, Eserciti NON militari, Guerra in Ucraina