Direttive dall’alto

Le direttive #UE cadono dall’alto di #Davos e la #gretina serve a renderle giustificate e più piacevoli.
L’autoproclamata attivista svedese ha infatti fatto il suo ingresso trionfale ai piedi delle Alpi svizzere. Questo dopo il cinematografico arresto avvenuto in Germania durante una manifestazione a Lützerath. Un’azione della #polizia decisamente anomala, visto che pochi istanti dopo la presunta cattura di #Greta, gli stessi poliziotti hanno posato insieme alla ragazza per alcuni scatti fotografici.
La stessa aurea hollywoodiana ha circondato l’arrivo di #Greta a #Davos, ripresa da uno stuolo di videocamere mentre faceva il suo ingresso in una #Chiesa, affittata per l’occasione dall’americana #Filecoin Foundation. E all’interno dell’edificio è andata in scena la migliore espressione di quello che può essere definito #dissenso utile controllato.
Insieme alle pseudo-ambientaliste Vanessa Nakate, Helena Gualinga e all’onnipresente Luisa Neubauer, leader tedesca del Fridays For Future, Greta si è infatti scagliata contro coloro che l’hanno invitata a parlare lì, concedendogli quella vetrina: i potenti di Davos. Affermazioni che sono state così rilanciate dai principali media italiani, pronti a celebrare per l’ennesima volta la ragazza che avrebbe sfidato gli uomini più ricchi del mondo.
Quello di Greta è però il tipico dissenso che non può che far comodo ai piani alti: non vengono fatti nomi, non si citano dati e soprattutto nella stessa critica Greta, in realtà, sposa l’agenda di Davos. Perché il chiodo fisso dell’attivista svedese sono le emissioni di CO2 che, secondo questa narrativa, sarebbero le uniche responsabili del riscaldamento del clima. Ed è la stessa idea che viene sponsorizzata ai quattro venti dalla cricca di miliardari che si riunisce al World Economic Forum e che con questa scusa sta imponendo politiche a danno dei cittadini.
La direttiva #europea che obbliga la conversione energetica degli immobili è per esempio un’iniziativa che trova terreno fertile tra i partecipanti al #WEF ed è allo stesso modo approvata da Greta. Ed anche la stupida idea di buttare tutte le auto con motori a #benzina viene resa accettabile se sostenuta da una bambina, in maniera che la gente andrà a lavorare senza protestare perché dovrà sostituire l’auto.
Direttive dall’altoultima modifica: 2023-01-22T18:49:38+01:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti