Elezione del Presidente della Repubblica

L’elezione diretta del #presidente porterebbe MONTAGNE DI SOLDI nelle tasche di TV e media, grazie alle oceaniche campagne elettorali dei #candidati.

Per questo motivo i media spingono fortemente in questa direzione nonostante questa rappresenta la peggior forma di #democrazia: quella della dittatura della maggioranza nei confronti della minoranza.

Già si sono inventati il premio di maggioranza per favorire la #democratura. E i risultati si sono visti: un parlamento e un governo che stanno in piedi con le stampelle.

Un #presidentedellarepubblica eletto con pochi #voti di vantaggio, non da certezze. Dopo poco tempo si potrebbro vedere i suoi elettori sfaldarsi, cosa si farebbe in tal caso? Chi potrebbe rimuoverlo? L’#elezione di un #presidente con pochi voti di vantaggio, rappresenta la #dittatura della #maggioranza nella sua maggior esaltazione.

In un paese come l’Italia questo avrebbe conseguenze imprevedibili. Ma sopratutto mettere alla #presidenzadellarepubblica chi ha più soldi da investire nella campagna elettorale sarebbe pericoloso, molto pericoloso, sopratutto per le influenze #internazionali dirette.

Con la necessità di una maggioranza a #quorum come l’attuale, diminuisce anche la possibilità che vi siano forti attriti tra il presidente ed il parlamento, ma sopratutto si prescinde dal possesso di fondi da dedicare alla campagna elettorale.

Il #PresidentedellaRepubblicaItaliana NON DEVE ESSERE CHI HA PIU SOLDI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE

Esiste una favola molto bella e davvero ingegnosa, che da anni mi è stata raccontata tra i banchi di scuola, e anche alla TV l’ho sentita più volte, è quella sulla democrazia. Dal greco dêmos ‘popolo’ e dal tema di kratéō ‘comando’, “comando del popolo”. La narrazione prevede che il popolo abbia il potere e che sia il principale responsabile delle decisioni che riguardano il proprio Paese. Ma come può un popolo vittima di una favola, essere cosciente e responsabile del proprio ruolo di comando?

Elezione del Presidente della Repubblicaultima modifica: 2022-01-26T11:45:51+01:00da fab_kl
Post Categories: #Democrazia Baggata, #Direzionamenti, Eserciti NON militari