Informazione come religione

SCEGLIAMO L’#INFORMAZIONE COME SCEGLIAMO LA #RELIGIONE: quella che ci hanno detto che è vera.
Dall’inizio dell’invasione ascoltiamo in ripetizione ossessiva frasi del tipo: lo avevamo detto, è pazzo, è inaccettabile, è ingiustificato.
Reazioni abbastanza normali sulla base delle informazioni che abbiamo.

Stranamente però non si mostra la maniera in cui lo zar #Putin avrebbe lavato il cervello dei russi attraverso la #propaganda di TV e giornali.

Cosa racconta la stampa russa ai russi?
La TV russa che propaganda fa?

In realtà per ognuno di noi si tratta di scegliere a quale informazione credere, esattamente come si sceglie la religione a cui aderire.
Evitare che un’altro tipo di informazione porti nuovi adepti alla causa russa, è Il motivo per cui in occidente non è più possibile vedere siti e canali TV russi.
Cosa avranno mai questi canali di così impressionante e potente da far cambiare idea agli italiani o agli occidentali? Com’è questa propaganda russa capace di rincoglionire milioni di persone?

Chi si ritiene sufficientemente forte, non ha paura di essere risucchiato dalla #propaganda ed è convinto di saper riconoscere la propaganda dall’informazione non dovrebbe aver paura ad effettuare ricerche su internet: le informazioni ci sono e ci sono anche immagini video di oggi e di anni indietro.

Perchè allora il nostro governo non ci permette di ascoltare l’altra campana e nello stesso tempo accusa di censure la Russia?

Se vediamo le immagini di quello che è successo in questi anni nel #donbass diventa comprensibile l’intervento russo, e ci si chiede perché non sia stato fatto prima.
Se invece pensiamo che le immagini dei russi sono false ed ascoltiamo l’informazione occidentale la guerra diventa una ingiustificata e immotivata (come hanno ripetuto i politici) invasione.

A questo punto, se non si hanno elementi concreti, si tratta di scegliere quale informazione ritenere corretta e sulla base di tale informazione si prende posizione: esattamente come una religione.

Personalmente, prima di aderire ad una delle due, ho dedicato un minuto a considerare il fatto che in occidente gran parte dell’informazione vive grazie agli sponsor pubblicitari che sostengono il canale o il giornale stesso.

Il punto è che mentre stiamo lontano dalla guerra, abbiamo la presunzione e l’orgoglio di preoccuparci solo di fare vedere i nostri muscoli finanziari sanzionatori mentre Putin aziona i suoi muscoli militari.

A noi non interessa fermare le morti e la distruzione, a noi interessa che Putin non pensi di aver vinto.
Se si volesse fermare la guerra basterebbe alzare bandiera bianca e riconoscere di aver perso, dando a Putin quello che si è conquistato con la forza. Ma questo sarebbe una sconfitta psicologica per l’occidente inaccettabile, quindi meglio che distrugga tutto e si crei un altro #medioriente in Europa

Informazione come religioneultima modifica: 2022-03-05T16:45:32+01:00da fab_kl
Post Categories: #CONSUMISMO NUOVA RELIGIONE, #Mezzi d'informazione, Eserciti NON militari, Guerra in Ucraina