Definizione di dittatura

toc1

Cos’è la dittatura se non il mantenimento del potere nonostante chi governa abbia la piena consapevolezza che il popolo non lo vuole?

Poco conta che la dittatura sia attuata con l’utilizzo dei militari o attraverso lo storico “Dio me l’ha data guai a chi me la tocca” o attraverso il politically correct come avviene oggi in Italia. Si parla di dittatura laddove PER GIUSTIFICARE IL GOVERNO ci si aggrappa all’interpretazione arzigogolata di una norma elettorale emanata – tra l’altro – da un parlamento ILLEGALE in quanto era stato eletto sulla base di una legge elettorale che la corte costituzionale (della quale faceva parte l’attuale Presidente della Repubblica, Mattarella) dichiarò incostituzionale.

Nel 1993 l’allora presidente Scalfaro decise di sciogliere le camere a seguito delle inchieste dei giudici di mani pulite che fecero crollare i partiti storici come la DC il PSI il PCI il PRI …… che affollavano il parlamento. Scalfaro decise quindi che il parlamento non rappresentava piu’ il volere del popolo, come aveva dimostrato il famoso lancio di monetine a Craxi, e quindi SCIOLSE LE CAMERE. Immaginiamo cosa sarebbe successo se avesse continuato a tenere in parlamento quei parlamentari SOLO PERCHE ERANO STATI VOTATI e la costituzione dice che bisogna provare a fare di tutto per avere un governo. Berlusconi non sarebbe sceso in politica e probabilmente ancora oggi avremmo la DC e il PSI che governano.

NON Solo.

Il nuovo governo italiano che ha ripudiato le proprie posizioni elettorali – e che gli elettori non potevano immaginare – si appresta a fare una nuova legge elettorale!!
Del resto cosa può interessare di mantenere la faccia a dei deputati che sanno che alle prossime elezioni non potranno ripresentarsi perche si sono auto-limitati a due mandati? Meglio mangiare il più possibile finché si può a chissenefrega di tutto il resto.

Se, qualche anno fa, la democrazia era la dittatura della maggioranza nei confronti della minoranza, oggi abbiamo che la democrazia è la dittatura della minoranza nei confronti della maggioranza.

Siamo in presenza del capolavoro politico della borghesia imprenditrice orientata a destra: si fa rappresentare dal leader della sinistra

Definizione di dittaturaultima modifica: 2019-09-09T19:58:59+02:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Direzionamenti, #Mezzi d'informazione