Definizione di dittatura

Cos’è la dittatura se non il mantenimento del potere nonostante chi governa abbia la piena consapevolezza che il popolo non lo vuole?

Poco conta che la dittatura sia attuata con l’utilizzo dei militari o attraverso lo storico “dio me l’ha data guai a chi me la tocca” o attraverso il politically correct come avviene oggi in Italia. Si parla di dittatura laddove PER GIUSTIFICARE IL GOVERNO ci si aggrappa all’interpretazione di una norma elettorale emanata da un parlamento ILLEGALE dato che era stato eletto secondo una legge elettorale che la corte costituzionale (della quale faceva parte l’attuale Presidente della Repubblica, Mattarella) dichiarò incostituzionale.

Nel 1993 l’allora presidente Scalfaro decise di sciogliere le camere a seguito delle inchieste dei giudici di mani pulite che fecero crollare i partiti storici come la DC il PSI il PCI il PRI …… che affollavano il parlamento. Scalfaro decise quindi che il parlamento non rappresentava piu’ il volere del popolo del lancio di monetine a Craxi e quindi SCIOLSE LE CAMERE. Immaginiamo cosa sarebbe successo se avesse continuato a tenere in parlamento quei parlamentari SOLO PERCHE ERANO STATI VOTATI e la costituzione dice che bisogna provare a fare di tutto per avere un governo. Berlusconi non sarebbe sceso in politica e probabilmente ancora oggi avremmo la DC e il PSI che governano.

Ed il nuovo governo – che gli elettori non potevano immaginare – si appresta a fare una nuova legge elettorale!!
Del resto cosa può interessare di mantenere la faccia a dei deputati che sanno che alle prossime elezioni non potranno ripresentarsi perche si sono auto-limitati a due mandati? Meglio mangiare il più possibile finché si può a chissenefrega di tutto il resto.

Se, qualche anno fa, la democrazia era la dittatura della maggioranza nei confronti della minoranza, oggi abbiamo che la democrazia è la dittatura della minoranza nei confronti della maggioranza

Definizione di dittaturaultima modifica: 2019-09-09T19:58:59+02:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.