Frigoriferi sempre più grandi

Lezione imparata

Le famiglie numerose sono sempre di meno, ma i frigoriferi sono sempre più grandi (per non parlare dei carrelli del supermecato). Come si spiega? Con l’aumentata quantità di cibo che ogni occidentale consuma pro capite.

Difficilmente si trovano dati e statistiche sulla quantità di cibo pro capite che trangugiamo e su quanto questo sia quantitativamente superiore a quello che abitualmente i nostri avi mangiavano in passato, quando facevano anche una vita più attiva e faticosa.

Questo dovrebbe far riflettere su un concetto che oggi è diventato una ferma convinzione della quasi totalità dei consumatori ben indotti a credere che fare sport e andare in palestra FA DIMAGRIRE…. Fa bruciare i grassi (secondo un ragionamento diffuso). Lezione imparata

In realtà, approfondendo il ragionamento, non si può dimenticare che faticare di più fa venire più fame e quindi porta a mangiare di più anche i giorni successivi, perché il nostro metabolismo ha anche la capacita di prevedere e quindi adattarsi in previsione (concetto alla base dell’evoluzione darwiniana). Quindi il nostro corpo, prevedendo sforzi futuri, aumenterà la trasformazione del cibo in grasso, che non e automatica ne costante ma variabile, tra le altre cose, in previsione delle necessità (ecco perche c’è chi assimila e chi no) e potervi far fronte al momento giusto quando gli sforzi previsti si presenteranno.

Ecco quindi che chi ha una vita molto attiva assimila molto di più di chi ha una vita sedentaria che invece mangia ed espelle gran parte di quanto ha mangiato. Questo, ovviamente, in mancanza di patologie.

Per dimagrire basta stare senza fare niente, nemmeno la spesa: 15 giorni e diventi una larva.

LA DIETA NON SI FA A TAVOLA, SI FA AL SUPERMERCATO!! se il cibo non lo compri, certamente non lo mangi.

Ma questo non sara creduto dalla massa di consumatori ben addestrati a credere a pillole dimagranti, indumenti, attrezzi ginnici, diete e beveroni….. Gli italiani pensano più a come dimagrire che a come mangiare!!!! E vogliono dimagrire consumando altre cose.

Non solo. Spesso, l’aumento della fame non è l’unica conseguenza dell’andare in palestra ma aggiungiamo anche gli INTEGRATORI (per reintegrare i sali minerali….ah ah ah) con il risultato che oltre a dimagrire pochissimo a costo di fatica, frustrazione e noie alle giunture che presto si trasformerannoiin artrosi, aumentiamo anche lo stress di organi come i reni…..

Ulteriore conferma che la palestra serve solo ad abituare il corpo a mangiare di più, si ha quando si smette di fare attività fisica e a quel punto si ingrassa mostruosamente, perché il metabolismo ormai è dimensionato per una notevole quantità di cibo da trattare.

D’altra parte l’adozione si stili di vita sempre più sedentari non poteva influenzare negativamente le vendite di generi alimentari. Ecco quindi che il fattore sport si presta in maniera ottimale a continuare la crescita dei consumi alimentari che altrimenti si sarebbe esaurita con la pancia piena di ogni occidentale. Lo sport svolge efficacemente questo compito ed è bene, per l’economia consumistica, che sia ulteriormente caricato di valenze salutari anche psicologiche ed ecco quindi esaltata la produzione di endorfine le quali una volta innalzato il livello, il suo riabbassamento da dipendenza simile al l’eroina, ed alte pubbliche utilità tutte da verificare nella pratica. Tanto basta ripetere una cosa migliaia di volte per farla diventare vera.

Frigoriferi sempre più grandiultima modifica: 2018-09-10T16:02:35+02:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #CONSUMISMO NUOVA RELIGIONE, #Direzionamenti