Gli inesperti e il COVID

inesperto

Gli INESPERTI si riconoscono per l’improvvisazione con la quale affrontano situazioni al di fuori della normalità.

inespertoChi ha esperienza in un determinato campo sa cosa fare nel caso si verifichi un determinato evento.
Noi purtroppo abbiamo INESPERTI AL POTERE che improvvisano senza alcuna linea da seguire ma in base a queste o quelle pressioni (e questo si era già visto dopo il primo anno).

Purtroppo queste persone si trovano a governare un paese che affronta un’ emergenza mai vista. Ma se all’inizio l’improvvisazione poteva essere comprensibile, dopo tanti mesi si può ancora IMPROVVISARE senza avere alcun PIANO D’EMERGENZA PREDISPOSTO e già messo a punto da avviare nel caso i contagi raggiungano un determinato numero.

Ed i vantaggi di chi si prepara prima sono innegabili. Molto meglio organizzarsi che improvvisare senza dare tempo alle persone di organizzarsi. La gente avrebbe tempo per organizzarsi a chi lasciare i figli se chiudono le scuole, le problematiche conseguenti potrebbero essere valutate prima ancora che vengano attuati i provvedimenti e magari ci sarebbe il tempo di modificarle per eliminare il sorgere di problemi. Da non sottovalutare anche l’aspetto deterrente che farebbe rispettare maggiormente le regole (ammesso che funzionino, ed è tutto da dimostrare).
Invece politici e media paghettati – tenuti in piedi grazie a infiniti spot pubblicitari anti-covid pagati dal governo – ripetono in continuazione che gli altri paesi lodano l’Italia per il suo approccio alla pandemia. Peccato che leggendo i giornali non si trovi mai traccia di questo.

Vuoi vedere che prendono sul serio quello che i politici stranieri dicono incontrando Conte o di Maio? Non sanno che sono chiacchiere di cortesia come quando vai a casa di qualcuno per la prima volta e gli dici…che bella casa, o quando a un pranzo fai i complimenti alla cuoca?
L’inesperienza si vede in questi frangenti.

Gran parte degli altri paesi hanno già dei piani di all’erta da mettere in atto a diversi livelli raggiunti dai contagi: livello giallo, arancione, rosso….. 1, 2 , 3……
NOI NO….. NOI IMPROVVISIAMO

Gli inesperti e il COVIDultima modifica: 2020-10-16T19:25:51+02:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti