Vinceranno i media o i social

993440_476258429155683_242776626_n

Quello che bisogna chiedersi è: Se Berlusconi arrivò al potere grazie alla sua potenza mediatica, com’è possibile che i due attuali partiti di governo (ed i loro leader)  NON sono proprietari alcun giornale o televisione? e come mai nessuno lo ha evidenziato?

993440_476258429155683_242776626_nDopo il fallimento de l’unità durante il governo PD (a dimostrazione dell’incapacità gestionale) il pensiero e gli ideali dei due partiti (che non usano il termine “partito”) vengono diffusi al popolo attraverso facebook o la piu limitata Rousseau. In altre parole si può affermare senza timore di smentita che ADESSO SIAMO DIRETTAMENTE e pubblicamente controllati dagli USA che decideranno se e quanto limitare la diffusione di un post oppure di sbandierarlo e proporlo (non richiesto, come sarà capitato a tutti) a tutti gli utenti per settimane, magari a pagamento.

E’ facilissimo per Facebook limitare la diffusione di un post evitando o di ritardare la sua pubblicazione, ed altrettanto facile è diffondere in maniera massiva e tambureggiante come accade per i post a pagamento.

Si perche, per chi non lo sapesse ancora, facebook fa pagare il numero di visualizzazioni di post o pagine, ed infatti risultano quasi isolate quelle pagine che non pagano le inserzioni mentre vengo amplificate in maniera proporzionale a quanto pagano (loro direbbero :investono in pubblicità) le pagine dei clienti facebook più fedeli.

È davanti agli occhi di tutti ma la gente sembra non rendersene conto…..

Questi sono i nuovi direzionatori di masse ed il loro ruolo sarà tutt’altro che da sottovalutare nelle prossime elezioni che ci diranno chhi ha investito di più e quali metoodi sono risultati vincitori tra le diverse campagne elettorali.  Questa è oggi la democrazia: che senso ha far votare tutti se tutti sono direzionati dai media? La battaglia principale non è tra destra e sinistra bensi tra media tradizionali e social.

E’ democratico votare due volte?

Vinceranno i media o i socialultima modifica: 2019-05-18T13:16:27+02:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti, #Mezzi d'informazione