Gli eroi nazionali di oggi

zynqkyuAPk_1399962818880

zynqkyuAPk_1399962818880Se la sinistra non fosse stata lentamemte ma inesorabilmente plagiata fino a diventare totalmente filoamericana e filocapitalista, oggi non avrebbe dubbi sullo schierarsi dalla parte di chi lotta contro quei poteri forti che tendono a schiacciare il popolo ed ammaestrarlo verso ordinamenti che non sente propri.
Il rivoluzionario che si ribella allo stato ha sempre attratto molto ma sopratutto ha incarnato gli ideali della sinistra anche extraparlamentare. La sinistra da sempre si schiera contro lo stato quando questo cerca di incastrare qualcuno in tutti i modi, ed in questo caso non potrebbe essere che salvini colui verso il qual si scagliano giudici, ministri, TAR e procuratori, tutti pronti a dargli addosso in maniera coordinata ed arrivando a interpretare la legge contortamente nel nome di norme di un presunto diritto sovranazionale.

Quando a Cuba Fidel Castro guidò la rivoluzione, fece destituire Batista un governante messo li dagli stati uniti – nel pieno rispetto dellallora diritto internazionale – affinché questi continuassero a fare il loro volere e sfruttare l’isola e gli isolani. L’orgoglio dei cubani non si fece intimorire e sottomettere dalla poternza dell’esercito USA così castro e Che Guevara portarono Cuba fuori dalle grinfie degli USA rendendosi totalmente indipendente e risultando ancora oggi è un esempio di economia alternativa i cui risultati per il popolo sono mooolto meglio di quelli di cui gode il pipolo della vicina repubblica dominicana, di HaSALVINI_fb-kiFI-U4351042666524D3G-593x443@Corriere-Web-Sezioniiti, Granada, Giamaica …..
Ecco che oggi in italia, salvini riveste la figura di quelll’eroe che interpreta la volontà popolare contro la quale lo stato sembra sordo. Le imposizioni di UE e di un famigerato diritto internazionale – che ha provocato molte delle ultime guerre – assomigliano tantissimo alle motivazioni che gli USA adducevano a sostegno della dittatura di Batista. Al tempo stesso le motivazioni del popolo originario vengono bollate come retrograde e medioevali esattamente come i cubani erano considerati e trattati dai gringos americani.
Ci sarebbe da aspettarsi che colui che farà gli interessi del popolo italiano, lottando contro l’imperialismo USA/UE diventerà certamente il nuovo Fidel Castro nel quale la sinistra si identificherà. O no?
Ecco questo è salvini oggi. Il perseguitato colpevole solo di aver espresso concetti che raccolgono il più grande consenso popolare dal dopoguerra. Non sembra cosi distante dalla figura di Fidel castro che ha lottato e sottratto Cuba dal dominio degli stati uniti: salvini cerca di sottrarre l’Italia dal dominio unione europea (o per lo meno di diminuirne la sudditanza).

Gli eroi nazionali di oggiultima modifica: 2019-09-16T19:43:40+02:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti