Lo Stato deve assumere

Lo Stato in questa particolare situazione e prospettiva DEVE ASSUMERE personale, a valanga in tutti i settori!!
Invece si pensa solo ad assicurarsi consensi regalando soldi a tutti, esattamente come racconta CETTO LA QUALUNQUE.
 
Il governo continua a fare errori iniziali per poi a cambiare idea e correre ai ripari in maniera estrema (come gia’ fatto per il virus). Anche per la ripresa si useranno le tradizionali logiche economiche senza pensare che quelle logiche potevano essere valide in un altro contesto ma NON in questo.
In un momento come questo dove il futuro e’ difficilmente prevedibile, piuttosto che dare soldi in maniera oggettivamente impossibile da controllare (vedendoli cosi bruciare velocemente senza alcun risultato futuro sia pur con un beneficio minimo immediato), sarebbe molto più lungimirante SEMINARE per il futuro.
 
IL MEDICO PIETOSO FA LA PIAGA PURULENTA !!
 
Le societa’ fino ad oggi “zoppicanti” non si rialzeranno piu’ ed e’ controproducente tenerle in vita. Meglio sarebbe se venissero finanziati loro i cambi di attivita’ verso settori piu’ in crescita attualmente (consegne, farmaceutico….). Societa’ come Linee aeree, crociere, tour operator ecc ….. venditori porta a porta, organizzatori di eventi, cinema ecc. i settori che NON si prevede riprenderanno in un anno o due NON ha senso vengano foraggiati con soldi pubblici che risulterebbero bruciati. … benzina sul fuoco del debito pubblico.
Se lo Stato proprio vuole intervenire in questi casi, dovrebbe farlo verso i creditori di queste societa’ evitando cosi l’effetto domino.
Le societa’ con possibilita’ di ripresa, dovrebbero essere aiutate dallo Stato, non con prestiti ma con interventi in conto capitale cioe’ con lo Stato che diventa socio in proporzione all’aiuto erogato. In questa maniera quando le societa’ si saranno riprese, lo stato partecipera’ alla divisione degli utili e le ditte non avranno alcun debito.
 
i DIPENDENTI delle societa’ che falliscono dovranno essere assunti dallo Stato (altro che RDC) nei settori che piu si avvicinano all’attivita’ svolta precedentemente. Tanto ci sara’ bisogno di personale sanitario, polizia, scuole, agricoltura, trasporti …….
 
Adesso e’ il momento dei TAGLI. Le giuste potature permetteranno alla pianta di dare fruttuosi raccolti. Al contrario l’eccesso di concime o di acqua, la fara’ marcire.
 
Ci lamentiamo che non ci sono stati dati soldi come in America? In America se non hai l’assicurazione ti lasciano morire… E questo nonostante sia tra i paesi piu ricchi al mondo.
Lo Stato deve assumereultima modifica: 2020-04-12T19:14:26+02:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Democrazia Baggata