ROMA DOMINA IL MONDO DA OLTRE 2000 ANNI.

RomaROMA DOMINA IL MONDO DA OLTRE 2000 ANNI.

Alla caduta dell’Impero romano, il dominio non si è interrotto ma si è trasformato in dominio del Vaticano ed ha continuato a guidare il mondo fino ai giorni nostri. Poi due o tre decenni fa la nostra esterofilia viene esaltata all’inverosimile grazie ai nuovi mass media e oggi ci ritroviamo ad assoldare mercenari stranieri per vincere la battaglia delle pensioni e combattere la guerra economica verso chi produce e consuma di più e a minor prezzo. Bel passo avanti….. Cosa sarebbe successo se Wojtyla – colui che ha cambiato le competenze del vaticano spostandole dall’Italia all’Europa comunista – non fosse diventato papa? Forse il vaticano avrebbe continuato il suo ruolo di controllore dell’Italia assegnatogli alla fine della seconda guerra mondiale stando ben attento al ritorno dei fascisti e all’avanzare dei comunisti. Forse oggi avremmo una forza che si oppone all’imperialismo finanziario basato sulla diffusione del consumismo e che mira a fargli sostituire le religioni?

Roma non e’ mai stata COSI’ ATEA!! grazie polacco….
Grazie polacco per non aver saputo stare al passo coi tempi, per aver pensato solo alla Polonia e a come distruggere il comunismo, grazie per averci liberato di un fardello che ci portavamo dietro da millenni e che nemmeno la rivoluzione francese, Garibaldi e le guerre mondiali erano riusciti a scalfire. Grazie polacco…
La chiesa nel corso dei millenni ha saputo restare a galla e superare eventi inimmaginabili che vanno dalle invasioni barbariche alle rivoluzioni, da colonialismi a guerre mondiali, rivoluzioni morali e rivoluzioni scientifiche. Ha sempre mantenuto il suo potere di influenzare governi e governati facendo il bello e il cattivo tempo. Fino a Paolo VI che a distanza di 100 anni dalla caduta dello stato Pontificio aveva ancora – tra gli altri – il potere di porre il veto (sia pure non ufficialmente) alla nomina del presidente del consiglio italiano.
Se dobbiamo valutare l’operato di un amministratore di società, prendiamo in considerazione gli utili che la società da lui amministrata ha prodotto, il mantenimento del patrimonio inclusa l’immagine, e magari le motivazioni dei lavoratori della societa’ stessa.
Analizzando freddamente quello che e’ successo alla chiesa ed ai cristiani durante il papato del polacco non c’e’ da essere contenti: mai la chiesa aveva perso cosi tanto potere. In pochi anni si e’ disperso quello che millenni avevano creato. Le chiese sono ormai disabitate, i preti sono solo extracomunitari, il parere del Papa non lo ascolta nessuno e ogni giorno si leggono cattiva notizie riguardo questo o quel prete ecc. ecc.

Papa Luciani, Papa Wojtyla ed il muro di Berlino

ROMA DOMINA IL MONDO DA OLTRE 2000 ANNI.ultima modifica: 2016-11-23T11:33:59+01:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.