Petizione per le 2 ruote

Di seguito è riportato il testo di una  petizione elettronica disponibile online (http://www.petitiononline.com/kl3/petition.html) che è possibile sottoscrivere anche in maniera anonima. Riguarda una proposta che in molte grandi città potrebbe essere un incentivo (ed anche una tutela) ai mezzi a 2 ruote.

AL SINDACO DI ROMA

I sottoscritti cittadini romani, per migliorare il traffico di Roma, chiedono di AUTORIZZARE CICLOMOTORI E MOTOCICLI ALL’USO DELLE CORSIE PREFERENZIALI, per legge destinate ad uso esclusivo di autobus e taxi.

Questo provvedimento, non farebbe aumentare di molto il traffico nei confronti dei mezzi pubblici destinatari di tali corsie (motivo per cui sono istituite le corsie preferenziali) e diminuirebbe di molto i problemi di “convivenza” tra auto e moto che spesso portano ad incidenti anche mortali ma soprattutto ridurrebbe il pericolo per i motociclisti dei “cordoli”.

Inoltre sarebbe un provvedimento ulteriormente incentivante all’utilizzo delle 2 ruote e quindi allo snellimento del traffico. Roma è la città dei 7 colli, quindi fatta di salite e discese che limitano moltissimo la possibilità di utilizzare le biciclette. Ragion per cui bisogna incentivare l’utilizzo delle 2 ruote a motore.

Per leggere la petizione si può clikkare qui e per firmarla clikkare sul tasto (click here to Sign Petition)

Per firmarla direttamente clickare qui

Per segnalare la petizione ad un amico clicka qui

Petizione per le 2 ruoteultima modifica: 2008-08-01T07:13:00+02:00da fab_kl
Post Categories: #Petizioni
Tags: , , , , , ,