Preti LAICI

PRETI LAICI
A guardare bene gran parte della popolazione si dichiara laica o atea (certamente poco religiosa) ed al tempo stesso si comporta (o dice di comportarsi) o pensa secondo molti dei criteri tipici dei preti cristiano-cattolici.
Perché dichiararsi laici e ripudiare ogni cosa abbia un legame con la religione per poi comportarsi come #buonisti spesso esasperati come nel caso dei paladini degli animali o dell’ecologia, dei criminali?
Il comportamento dei buonisti, è caratterizzato da una bontà espansa e diffusa verso tutto e verso tutti motivata secondo logiche in realtà poco concrete e sulle quali si potrebbe discutere molto, esattamente come la religione. L’unica differenza potrebbe venire dall’atteggiamento del clero verso i gay anche

Cos’è il #buonismo ?
A mio parere è il riempimento, usando i diritti umani, del vuoto lasciato della demonizzazione della #religione.
I diritti umani sono una nuova religione che stabilisce cosa è bene e cosa è male senza alcun fondamento scientifico.
Il tutto non poteva avvenire senza aver precedentemente preparato il terreno con un concetto tipico del #consumismo come quello di “nuovo è sempre meglio di vecchio”.
Il buonismo è paragonabile a chi regala delle rose ad una donna con la speranza di portarla a letto.
Ed in effetti con le donne funziona molto al punto da poter ipotizzare che sia tipicamente femminile, in quanto affonda le sue radici in quel senso materno che, ormai fuori moda nella società del lavoro e dei consumi, ha dovuto essere reindirizzato per non provocare frustrazione nelle donne. Tale esasperazione ha comportato la necessità per le donne di trovare nuovi bersagli su cui scaricare i loro buoni sentimenti materni e la loro necessita di sentirsi buone così come la necessità di additare all’opinione pubblica ogni maschio che non condividesse il loro ideale, additandolo a parricida.

Probabilmente tutto ciò non sarebbe stato possibile in una società di tipo illuminista. Ecco quindi la.necessita di creare la società dove regna l iper-romanticismo nella quale vi siano spazi sterminati da destinare alla sostituzione della frustrazione dovuta alla svalutazione della maternità ed alla mancanza di soddisfazione dell’istinto materno.

Ed ecco l’assurdo controsenso della società moderna dove si predica di essere tutti fratelli ma non si fanno figli o se ne fanno pochi: come si è fratelli senza fare figli? Forse non sappiamo realmente il significato della parola fratello….o forse siamo molto figli unici!

Preti LAICIultima modifica: 2021-03-04T12:55:18+01:00da fab_kl
Post Categories: #CONSUMISMO NUOVA RELIGIONE, #Direzionamenti, #RELIGIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.