Stati Uniti d’Europa

IMPERIALISMO-USA

È il populismo che inquina la democrazia e più aumenta la concentrazione di populismo e più la democrazia diviene tossica.

Questo è il limite intrinseco della democrazia, amplificato dall’influenza del consumismo che la fa necessitare di concetti sempre nuovi ma incompatibili.IMPERIALISMO-USA

Che fare? Probabilmente ci avviamo verso una guerra civile e i motivi potrebbero essere gli stessi che portarono alla guerra civile americana tra nordisti e sudisti vale a dire il ruolo degli stranieri nella società. Il problema lo hanno avuto gli americani per primi e non solo NON lo hanno risolto ma, come sempre, lo hanno trasmesso agli altri paesi grazie all‘imperialismo culturale.

D’altra parte gli USA sono un misto di popoli con solo 300 anni di storia e politiche di standardizzazione umana a causa dell’afflusso da tutti i paesi e quindi della necessità di un pensiero comune che omogeneizzasse la popolazione. Gli USA hanno ragione di esistere in quanto privi di storia e tradizioni che determinano l’evoluzione di una società, ma non devono cercare di distruggere le società che hanno una storia, come ionvece tentano subdolamente di fare per togliersi da dosso la loro evidente inferiorità.

Ipotizzare gli stati uniti d’Europa significa cancellare il nostro bagaglio e assoggettarsi agli americani. Per gli USA è normale non distinguere. Per gli italiani lo è un po meno ed anche per gli europei, gli arabi, gli asiatici.

Perche, ad esempio, dovrei rinnegare di discendere dai romani le cui opere sono ancora davanti ai miei occhi?

Perche dovrei rinunciare a quello che è stato creato dai miei avi versando sangue? Perche dovrei farlo in favore di un nulla chiamato mondo senza frontiere presente solo nelle canzonette di John Lennon?

Avrebbe senso costruire qualcosa in un mondo del genere? Chi farebbe qualcosa per un paese se poi gli altri possono impadronirsene?

Che ruolo hanno avuto le frontiere, nello sviluppo dei paesi se non quello di proteggere terreni coltivati e opere dell’uomo impedendo che chi non ha partecipato alla coltivazione non potesse accaparrarsi il raccolto?

La libera circolazione di beni e persone è vera liberta? o è populismo che gioca a favore di chi deve muovere capitali anche sporchi attraverso il mondo e di chi è ricercato ma può scappare in un altro paese senza alcun controllo? Il cittadino comune cosa ci guadagna? ci guadagna di non dover fare il passaporto e poi? Niente altro….. In pratica ci hanno convinto a lasciare mano libera a capitalisti, multinazionali e ai mafiosi, delinquenti e ricercati IN CAMBIO DI NON DOVER FARE LA FILA IN AEROPORTO: BELL’ACQUISTO!!!

Stati Uniti d’Europaultima modifica: 2018-08-21T16:20:33+02:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #Democrazia Baggata, #Direzionamenti, #Mezzi d'informazione