Prestiti senza interessi

16172648_F9MKY613gohP_0u0TmsmcWGA_NRHduzts2Td6IWkLwA

PRESTITI SENZA INTERESSI – Può esistere una finanza senza interessi? Si esiste.

Molti non sono a conoscenza del fatto che gli interessi sui prestiti erano vietati anche per i cristiani fino al 1500. Fino a quel momento erano relegati agli impuri che per questo vivevano nel ghetto. Successivamente, i prestiti ad interesse  divennero “tollerati” e piano piano nel corso dei secoli si sono impadroniti non solo del potere, ma sono diventati l’unica forma di economia conosciuta nel mondo, grazie al fatto di essersi impadroniti delle università che diffondono unicamente il metodo bancario occidentale al punto che anche i grandi esperti IGNORANO l’esistenza della finanza islamica, una finanza etica dove le banche non danno e non chiedono interessi che aumentano giorno dopo giorno [per saperne di più finanzaislamica.altervista.org]

Anche se viene fatta passare per antidiluviana e vetusta la finanza islamica ancora oggi prolifera senza interessi ma nessuno ne parla e tutti trovano inspiegabile che le banche funzionino cosi. Chi prova a parlarne riceve solo il noto pregiudizio verso i musulmani.

Possibile che nessuno si interessa a studiare il perche’ la finanza islamica non ha le crisi cicliche tipiche della finanza cosiddetta occidentale?

Perche’ continuano a spaventarci sol debito pubblico? IL debito di per se NON E’ UN PROBLEMA se non fosse che produce interessi.

L’errore alla base del sistema occidentale è che al momento di coniare/emettere moneta (chiunque la coni ed anche se viene emessa attraverso titoli di Stato) dal minuto successivo all’emissione questa inizia a produrre interessi, sia che si trovi nelle mani della banca che nelle mani dello stato o in quelle della finanza. Questo significa che immediatamente dopo l’emissione, la moneta in circolazione/emessa non è più in grado di coprire il valore del circolante. Da questo errore derivano tutte le conseguenti crisi cicliche.

Se non esistessero gli interessi, non esisterebbero le crisi e tantomeno le bolle.

685ea682-982f-11e7-a089-5a7a21c623ca_1280x720_151844

Prestiti senza interessiultima modifica: 2018-08-19T16:21:17+02:00da fab_kl
Post Categories: #Articoli, #CONSUMISMO NUOVA RELIGIONE, #Direzionamenti, #RELIGIONI