Terrapiattisti sessuali

dsm5

Coloro che pretendono siano adottate leggi per imporre una nuova realtà basata sulla convinzione che “il sesso non è quello #biologico ma quello che ognuno si sente di essere”, dovrebbero rendersi conto di quanto questa loro teoria poggia le sue fondamenta sul #sessismo e sulle #differenze tra sessi?

E’ implicito in tale concetto, infatti, che vi sia una differenza tra sentirsi #uomo e sentirsi #donna, ed a questo punto la domanda nasce spontanea: come si sentono le donne? come si sentono gli uomini? E’ possibile stabilire a quale sesso ci si sente di appartenere senza ricorrere a stereotipi come “fare la calzetta” o “lavare la macchina”?

Risulterebbe, inoltre, abbastanza difficile spiegare come tale concetto sia compatibile con le teorie di altri cultori del “nuovo ad ogni costo” cui appartengono anche coloro che vorrebbero la totale eliminazione del maschile e del femminile anche dalla grammatica ed un mondo completamente #asessuato?

Appare evidente ormai che l’errore della #democrazia sta nel dare lo stesso valore al voto di chiunque, anche al voto di persone che solo 50 anni fa sarebbero state rinchiuse in #manicomio perché con evidenti problemi di percezione della realtà e di accettazione del proprio sè, rinnegando la realtà, la storia, le scienze, la biologia.

Sembra proprio che aver chiuso i manicomi a distanza di tempo si sia rivelato un enorme sbaglio che corre il rischio di mettere in pericolo l’intera umanità esattamente come l’inquinamento.

Secondo i NEO #PSICOLOGI (quasi tutti #arcobalenati e laureati in 3 anni), per poter #diagnosticare la #disforia di genere, il libro di riferimento (i cui autori non sono noti) è il manuale DSM-5 [https://amzn.to/3DOOM9O] che suggerisce una serie di criteri per stabilire la #disforia di genere. Tali criteri devono esserne presenti per un tempo di almeno 6 mesi, ma non tutti: sono sufficienti 2 criteri tra:
  • Marcata incongruenza tra genere esperito e caratteristiche sessuali primarie/secondarie
  • Forte desiderio di liberarsi delle proprie caratteristiche sessuali primarie o secondarie a causa della marcata incongruenza con il genere esperito
  • Forte desiderio delle caratteristiche sessuali del genere opposto
  • Forte desiderio di appartenere al genere opposto
  • Forte desiderio di essere trattato come individuo del genere opposto
  • Forte convinzione di avere sentimenti e reazioni tipici del genere opposto
E’ quindi evidente che ci siano generi opposti. E’ anche evidente che non vi siano riferimenti alcuni a rilevazioni scientifiche o analisi effettuate con misurazioni certe ma il tutto sia esageratamente a carattere soggettivo. Immaginiamo come un bambino possa scindere tra il sentirsi questo e sentirsi quello, cosa vuol dire forte desiderio di essere trattato come il genere opposto? L’interpretazione che potrebbe dare un bambino potrebbe essere quella che le bambine prendono voti migliori a scuola o anche più banali. possibile che sia legittimana la scelta di un infante senza che i genitori possano obiettare?

Come concorda tale affermazione con l’UGUAGLIANZA DI GENERE? Come si possono dare bambini in adozione a #terrapiattistisessuali che non riescono ad essere minimamente coerenti nemmeno di fronte alla realtà più comune sulla terra??


dsm5Da decenni il DSM (Diagnostical and Statistical Manual of Mental Disorders, giunto alla sua quinta edizione), elaborato da psichiatri americani, è la Bibbia di gran parte degli specialisti in Occidente. Esso è considerato la vetta della psichiatria scientifica in campo diagnostico.
Sergio Benvenuto smonta pezzo per pezzo questa pretesa di scientificità, denunciandolo come “manuale Cencelli” delle correnti psichiatriche americane, frutto di compromessi politici e ideologici. L’autore focalizza la sua demistificazione in particolare sulla valutazione dei disturbi a carattere sessuale (perversioni, transessualismo, disfunzioni sessuali), criticandone la pretesa di essere un metro di giudizio medico sui comportamenti e i desideri sessuali. Scritto allo stesso tempo in modo leggero e rigoroso, il presente volume situa dibattiti in apparenza di tipo specialistico nel cuore delle grandi battaglie per i diritti civili, della mutazione del costume, del nuovo ruolo della donna nella società. Di fatto prosegue ai giorni d’oggi la storica critica di Foucault al trattamento della follia nei secoli scorsi.


https://democrazia.myblog.it/gli-psicologi-al-servizio-del-consumismo/

Terrapiattisti sessualiultima modifica: 2021-09-04T14:04:30+02:00da fab_kl
Post Categories: #Direzionamenti