tutto è iniziato con la moda unisex

Negli anni 70 per guadagnare nuovi spazi di mercato e vendere di più, arrivò dall’America la moda “unisex” che – per la prima volta da quando l’uomo è sulla terra – presentava indumenti uguali sia per gli uomini che per le donne. I giovani sempre in cerca di qualcosa che li distingue dalla generazione precedente adottarono subito la moda e con loro gli ammalati di “giovanilismo” e gli pseudo progressisti politici (in realtà consumisti intellettuali).
Poi è arrivato l’orecchino, Renato zero e Freddy mercury… E sempre dietro la spinta di pratiche di marketing ben efficaci le promozio i di cosmetici acconciature e depilazioni che creavano nuovi spazi in un mercato sempre più saturo che l’ossessione della crescita necessitava.
La società ha quindi preso man mano le sembianze femminili e la razionalizzazione di tale concetto consumistico ha camuffato un bisogno indotto in bel pensiero che sa tanto di libertino e di buonismo permettendo ad un concetto commerciale di scavalcare e far scomparire il mantenimento della specie che Freud agli inizi del900 aveva individuato come origine di gran parte dei comportamenti e frustrazioni dell’umanità.
Il mantenimento dell’individuo si sta modificando lentamente nella ricerca del piacere anche a scapito dell’individuo stesso basta pensare ai fumatori e forse in maniera analoga il mantenimento della specie si sta edulcorando nella mancanza di divieti spacciata come un miglioramento della società e quindi della specie.
Ma da quali culture proviene questo pensiero.
La moda unisex proviene dagli USA e dai paesi anglo sassoni ed è difficile credere che non sia nata come reazione alle tipiche divise scolastiche che ancora oggi sono obbligatorie nelle scuole elementari e superiori di questi paesi. In USA e GB da sempre ed ancora oggi le scuole oltre ad avere

Per arrivare nel corso di 50 anni alle nozze gay e a mio figlio che mi dice: …. I baci si danno ai maschi e alle femmine, anche tu quando saluti i tuoi amici dai bacetti ai maschi e alle femmine allo stesso modo….”.
Cari amici, mio figlio ha ragione! Io per primo non ho dato l’esempio di distinzione tra uomo e donna e lui che osserva, impara e ripete sembra avere le idee confuse. Non voglio che quando sara grande non faccia differenza tra “darlo” e “prenderlo” quindi devo evidenziare un comportamento che faccia la a differenza tra maschi e femmine. Per questo motivo quando ci incontreremo vi salutero solo con una ferrea e sincera stretta di mano espressione della forza e della virilità maschile e limiterò alle signore ed ai parenti i bacetti sulla guancia simbolo di vicinanza, annusamenti ed effusioni. Qualcuno potrebbe obiettare che cosi facendo il bacio sulla guancia potrebbe avere uno sfondo di malizia: esatto è proprio cosi ed è proprio cosi che deve essere.

tutto è iniziato con la moda unisexultima modifica: 2016-02-23T11:37:24+01:00da fab_kl
Post Categories: #Belpensiero Buonista, #CONSUMISMO NUOVA RELIGIONE